Chi siamo

La storia della nostra azienda
Giuseppe Malandra e il suo amore per la musica!

Impara presto a suonare, autodidatta, la chitarra.
All’età di 18 anni fonda il rinomato gruppo musicale “Le Calze Nere” di cui lui stesso è leader­vocalist nonché, appunto, chitarrista.
A 25 anni, numerose sono le Ave Maria suonate nelle chiese della Marsica.
Alla passione per la musica aggiunge l’interesse per elettronica e si dedica immediatamente allo studio e alla pratica della stessa.
A vendo in mano i presupposti, riesce a realizzare, anche se con notevoli sacrifici, l’attuale attività commerciale che vanta, oggi, 31anni di esperienza e professionalità. L’attività nasce sul finire degli anni ’70, periodo in cui l’Italia gode di una florida situazione economica che, a sua volta, rappresenta un notevole slancio, unito alla professionalità e volontà di Giuseppe, si fa presto a gettare le basi per un eventuale progresso.
Nel 1985 inizia così la costruzione di una struttura più grande, situata all’uscita dell’autostrada di Aielli-Celano. Nel 1991 finalmente l’inaugurazione dell’attività che conta 1500 mq di spazio espositivo.

Nel 1995 Giuseppe muore a causa di un incidente stradale lasciando le redini alla moglie e ai due figli che, insieme, portano avanti l’attività.
Cominciano i Mernorials dedicati a lui, sostenuti negli anni 1995-1996-1997, durante i quali si esibiscono numerosi artisti.
Sono momenti difficili, ma la tenacia permette di andare avanti attraverso la vendita delle migliori marche di strumenti musicali, il noleggio di impianti luce ed amplificazione, assistenza tecnica specializzata e non finisce qui … Per chi ama tenere in forma la propria chitarra, oggi la ditta Malandra Strumenti Musicali offre il servizio di liuteria settimanale.
Non mancano le “demo” delle novità sul mercato.

Da ricordare, tra le altre, i principali incontri con:

  • 1992: Gae Manfredini
  • 1996 : Roberto Gatto (batterista Pearl) e FBT s.p.a.
  • 1997 : Gianluca Martino (Virtual Guitar) e Roland s.p.a.
  • 1999 : Ketron s.r.l. (specificare)
  • 2002 : Neil Zaza (specificare)